Proteggere un sito WordPress con Wordfence

Ago 31, 2016 by admin Category: Notizie 0 comments

Volevo approfondire come proteggere un sito WordPress con Wordfence in quanto è uno dei plugin più diffusi e scaricati dagli utenti che usano questo CMS.

 

logo wordfence

Wordfence

 

Wordfence è un sistema di sicurezza affidabile e completo che punta a migliorare le prestazioni di WordPress. Protegge il vostro sito dalle minacce alla sicurezza e ti aiuta a restare fuori dai Google SEO black-list, fornendo un firewall, scansione continua e molti altri sistemi di sicurezza.
Wordfence rileva anche se ci sono problemi di sicurezza sul tuo sito o se c’è stata un’intrusione e notifica via e-mail. Wordfence può anche aiutare a riparare i siti violati da hacker, anche nel caso non si disponga di un backup del sito.

Utilizzare Wordfence è semplice. Inizia facendo una scansione. Una volta completata la scansione, viene visualizzato un elenco di problemi. Si può così lavorare per sanare tutti i problemi uno ad uno.

Il plugin fornisce strumenti per risolvere molti problemi di sicurezza. Ad esempio, se un file core è stato modificato puoi vedere come è stato modificato, visualizzare il contenuto del file o ripararlo.

Se troviamo una back-door che un hacker ha lasciato dietro di sé, il plugin da la possibilità di eliminare il file corrotto. L’utilizzo di questi strumenti è una parte essenziale del processo diagnostico e di pulizia.

Potrebbe essere necessario correggere una password debole che è stata rilevata, aggiornare un tema o plug-in, cancellare un commento che contiene un URL pericoloso e così via. Una volta fatto, sarà necessario avviare un’altra scansione per verificare che tutto sia stato risolto.

Una volta che avrete fatto la scansione iniziale, Wordfence scansionerà automaticamente il vostro sito una volta al giorno. Se lo si desidera è possibile eseguire la scansione del sito più frequentemente.


Ed ora informazioni sempre utili a prescindere dall’argomento:

vi consiglio il miglior hosting in assoluto per WordPress

Sono rimasto davvero colpito dalle prestazioni incredibili di Siteground. Il prezzo è davvero molto competitivo rispetto a famosi hosting italiani e le prestazioni non sono assolutamente equiparabili. Siteground di una tecnologia molto più avanzata, velocità di banda pazzesca ma sopratutto il servizio è nativamente predisposto per WordPress e Joomla.
L’ assistenza è gratuita! 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 anche vi telefono o chat!!!!

La velocità del vostro sito e sopratutto l’indicizzazione miglioreranno moltissimo.

Vi consiglio di provare! il servizio parte da 3,95 Euro al mese. Segui il link qui sotto:

Web Hosting

 

 

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − uno =